MIND THE GUM

ANDAMENTO DELL’ ATTENZIONE DURANTE IL GIORNO

Quanto credi di essere concentrato durante le tue giornate?

Molto del nostro tempo è usato in modo improduttivo.

La principale ragione è la variabilità delle performance mentali causate da stanchezza mentale, stress, distrazioni.

 

LA SOLUZIONE : RILASCIO GRADUALE

Mind The Gum inizia a rilasciare le sue componenti fin dalle prime masticate per poi continuare a sostenerti a lungo. Il 60% della componente attiva viene rilasciata nei primi 15 minuti, per agire immediatamente quando inizi a percepire un calo di concentrazione. Il successivo 20% viene rilasciato entro i 30 minuti e l’ultimo 20% gradualmente passata la mezz’ora. L’obiettivo è quello di sostenere performance mentali normali e costanti durante tutta la giornata.

 

COSA CONTIENE?

 In collaborazione con Farmacia Legnani, storica realtà di Milano, conosciuta in Italia e anche all’estero, e da sempre punto di riferimento per la medicina naturale, abbiamo progettato una formulazione unica ed efficace. All’interno di MIND THE GUM trovi alcuni dei più importanti ingredienti nutritivi utili al tuo cervello per mantenere l’energia mentale, la concentrazione e la memoria.
BRAIN BOOST
La combinazione di Caffeina e Teanina attiva concentrazione, attenzione ed energia mentale e grazie al rilascio graduale mantiene la concentrazione, combattendo la stanchezza mentale più a lungo.
BRAIN FUEL

ll mix di vitamine come B7, B9, B12, D3 e H, potenti antiossidanti come il mirtillo nero, minerali come il cromo e amminoacidi essenziali per il cervello rappresenta un carburante utile per mantenere lo stato di benessere della nostra mente.

QUANDO UTILIZZARE MIND THE GUM?

CHE SIA AL MATTINO, DOPO I PASTI O ALLA SERA, MIND THE GUM È SEMPRE L’ALLEATO PERFETTO PER MANTENERE CONCENTRAZIONE ED ENERGIA MENTALE DURANTE LA GIORNATA

PLUSAL UNA CARICA DI MAGNESIO ZINCO E POTASSIO PER AFFRONTARELE TUE SFIDE QUOTIDIANE AL MEGLIO TUTTO L’ANNO

PLUSAL 20 BUSTE

UNA CARICA DI MAGNESIO ZINCO E POTASSIO PER AFFRONTARE LE TUE SFIDE QUOTIDIANE AL MEGLIO TUTTO L’ANNO

DESCRIZIONE

Integratore alimentare a base potassio, magnesio e zinco
Con Edulcoranti

Composizione
Citrato di potassio; maltodestrine; bicarbonato di potassio; acidificante: acido citrico; aroma
(acidificante: acido citrico, aroma, maltodestrine, edulcoranti: acesulfame, sucralosio); sali di
magnesio dell’acido citrico; stabilizzante: eritritolo; zinco gluconato; agenti antiagglomerante:
biossido di silicio.

Informazioni nutrizionali Per dose (1 bst
6,25 g)

Per 100 g % VNR (per
bustina)*
Potassio mg 547 8.752 27%
Magnesio mg 90 1.440 24%
Zinco mg 10 160 100%
* VRN= Valori Nutritivi di Riferimento

Dose
1 bustina al giorno
Sciogliere in un bicchiere d’acqua (circa 200 ml)

Avvertenze
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile
di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di
sotto dei 3 anni.

Composizione
Citrato di potassio; maltodestrine; bicarbonato di potassio; acidificante: acido citrico; aroma
(acidificante: acido citrico, aroma, maltodestrine, edulcoranti: acesulfame, sucralosio); sali di
magnesio dell’acido citrico; stabilizzante: eritritolo; zinco gluconato; agenti antiagglomerante:
biossido di silicio.

Informazioni nutrizionali Per dose (1 bst
6,25 g)

Per 100 g % VNR (per
bustina)*
Potassio mg 547 8.752 27%
Magnesio mg 90 1.440 24%
Zinco mg 10 160 100%
* VRN= Valori Nutritivi di Riferimento

Dose
1 bustina al giorno
Sciogliere in un bicchiere d’acqua (circa 200 ml)

Avvertenze
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile
di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di
sotto dei 3 anni.

KA1000LA PLUSAL 20 BUSTE MIN. 978501310 EAN 8057165371003

Omega Vegetal é ricco di Omega vegetale 3, 6 e 9

Omega Vegetal 30 cpr Min. 975026206

Food supplements a base di :

–          ESTRATTO DI BERGAMOTTO(bergavit)

–          ESTRATTO DI CANNABIS INDICA(farina di canapa)

–          CASSIA NOMAME

EFFICACE NELLA RIDUZIONE DEI LIVELLI DI COLESTEROLO E TRIGLICERIDI NEL SANGUE.

In particolare il bergavit si è dimostrato efficace nel ridurre il colesterolo LDL, con uno studio pubblicato:

I flavonoidi del bergamotto migliorano il profilo cardio-metabolico in soggetti con moderata ipercolesterolemia. Uno studio prospettico a 6 mesi

A cura della Dott.ssa Lara Testai

Le statine rappresentano la classe di farmaci più comunemente utilizzata nei casi di ipercolesterolemia; la loro efficacia è dimostrata da tempo, tuttavia gli effetti avversi (miopatie, rabdomiolisi, epatotossicità, rallentamento della crescita della popolazione pediatrica) molto spesso spingono i pazienti a cercare rimedi terapeutici alternativi, arrivando ad utilizzare integratori alimentari e approcci nutraceutici. Al momento sono disponibili svariati rimedi a base di soja o riso rosso fermentato, con note proprietà protettive sulla disfunzione endoteliale e la stabilizzazione della placca ateromatosa e in grado di migliorare il profilo lipidico.
A tal riguardo, molteplici proprietà benefiche in termini di riduzione dei fattori di rischio cardiovascolare sono state dimostrate anche per i flavonoidi presenti nei frutti del genere Citrus. Tra questi uno dei più comuni è il Citrus bergamia Risso (fam. Rutaceae), comunemente chiamato bergamotto, il cui frutto è ricco dei glicosidi  neoeriocitrina, neoesperidina e naringina.
Gli autori riportano i risultati di uno studio prospettico eseguito a 6 mesi su 80 soggetti con una diagnosi di ipercolesterolemia moderata (con concentrazioni plasmatiche di LDL-C nel range 160-190 mg/dl).
I soggetti arruolati sono stati divisi in quartili sulla base dei livelli di LDL-C misurati al momento dell’inclusione nello studio, quindi il primo quartile (Q1) includeva i soggetti con i livelli di LDL-C compresi tra il valore più basso e il 25% del valore massimo, il secondo quartile (Q2) includeva i soggetti con valori tra il 25 e il 50% del valore massimo, il terzo quartile (Q3) con valori tra il 50 e il 75% ed infine il quarto quartile (Q4) con valori compresi tra il 75% e il valore più alto.
Quindi, i soggetti arruolati, naïve dal trattamento con statine, venivano trattati una volta al giorno con Bergavit®, un estratto di flavonoidi provenienti dal succo di bergamotto, contenente 150 mg di flavonoidi (pari al 28-30% della dose, di cui 16% neoeriocitrina, 47% neoesperidina, 37% naringina).

L’obiettivo dello studio era valutare gli effetti dell’integrazione di Bergavit® sui parametri cardio-metabolici.

In aggiunta ai parametri di colesterolo totale (TC), trigliceridi (TG), HDL-C e LDL-C, gli autori valutavano anche 11 distinte sotto-classi di lipoproteine, frazionate sulla base della diversa densità in: VLDL, IDL A, IDL B, IDL C e 7 sotto-frazioni LDL-C, usando l’unica procedura approvata dalla FDA. In aggiunta a questi parametri ematici, tutti i soggetti, il giorno dell’arruolamento (baseline) e al termine del trattamento (dopo 6 mesi), erano sottoposti ad esame dello spessore intima-mediale della carotide (cIMT).
Dopo 6 mesi di trattamento con Bergavit® i parametri antropomorfici erano leggermente migliorati, sebbene le differenze non fossero statisticamente significative e il profilo lipidico era significativamente migliorato, con una diminuzione dei livelli di TC, LDL-C (p<0.0001) e TG (p=0.0020) e un aumento di HDL-C (p=0.0007). In particolare gli autori portano all’attenzione il fatto che la maggiore diminuzione dei valori di LDL-C si registrava nei soggetti inclusi nel Q3 e Q4, suggerendo che l’efficacia del supplemento dietetico potesse essere direttamente correlata con i livelli di LDL-C. L’analisi delle sotto-frazioni lipidiche metteva inoltre in evidenza il fatto che Bergavit® fosse in grado di influenzare non solo la quantità, ma anche la qualità delle particelle LDL-C; infatti si osservava un aumento delle particelle più grandi (LDL1) a scapito delle più piccole e dense (LDL3-5), ritenute essere strettamente correlate con il rischio di patologie coronariche, l’infarto del miocardio e la progressione dei processi aterogenetici.
Il marker di aterosclerosi, cIMT, risultava dopo 6 mesi diminuito del 25% (p<0.0001), in linea, secondo alcuni autori, con la diminuzione delle particelle lipidiche più piccole e dense.

Nell’insieme questo studio dimostra l’efficacia dell’integratore a base di Citrus flavonoidi, Bergavit®, sul rischio cardio-metabolico tipico nei pazienti dislipidemici, evidenziando l’elevato valore clinico nella prevenzione del rischio di patologie coronariche.

I meccanismi attraverso i quali i Citrus flavonoidi esercitano tali effetti protettivi possono essere molteplici, e il target più interessante al momento sembra essere l’attivazione dell’enzima sirtuin-1, che a sua volta attiva l’isoforma alpha della protein kinasi attivata dall’adenosina monofosfato (AMPKalpha), che svolge un ruolo chiave nel metabolismo cellulare.
Una criticità dello studio è la mancanza di un gruppo placebo verso cui confrontare i parametri analizzati, dato che tutti i soggetti arruolati sono stati sottoposti a trattamento con l’integratore in esame.

KA1000LA Omega Vegetal 30 cpr Min. 975026206 EAN 8053808749727